Project Description
SHIATSU POST-PARTO
La donna dopo il parto si dedica completamente al piccolo che diventa pertanto la priorità, dimenticando l’importanza e la necessità di dedicare del tempo a se stessa per darsi al proprio bebè con più forza ed energia.
La Medicina Tradizionale Cinese e la medicina occidentale affermano che sono necessari altri 9 mesi perché la donna recuperi la condizione fisiologica che aveva prima della gravidanza.
Dopo il parto la donna è molto stanca e ha bisogno di cure e attenzione per riposare, recuperare forza, mangiare bene e dedicarsi completamente al proprio bebè che ha estremamente bisogno di lei, del suo calore e del suo amore.
IL PERIODO POST-PARTO È IMPORTANTE QUANTO LA GRAVIDANZA
Portate il vostro bambino con voi se volete perché durante il Trattamento Shiatsu Post-Parto potete allattare e coccolare il vostro piccolo mentre vi dedicate al vostro benessere e al recupero delle forze.
Cos’è e come si svolge il Trattamento Shiatsu Post-Parto
Lo Shiatsu è un trattamento manuale di riequilibrio energetico che agisce su corpo e mente, stimolando il normale processo di autoguarigione ridonando vitalità e benessere e migliorando lo stato di salute dell’individuo.
Il Trattamento Shiatsu Post-Parto si basa su dolci e profonde pressioni portate con il palmo delle mani e il pollice su tutto il corpo della mamma, dalla testa ai piedi.
Le pressioni stimolano il flusso energetico dei meridiani, percorsi nei quali scorre l’energia vitale di ogni individuo e che collegano muscoli, tendini, organi e visceri.
Quanto dura il Trattamento Shiatsu Post-Parto?
Il trattamento dura circa 50 minuti e si riceve da vestiti e sdraiati su un comodo Futon Giapponese (materasso di cotone) o su un lettino in caso di difficoltà motoria.
Quali sono i benefici del Trattamento Shiatsu Post-Parto?
- Ridurre tensioni muscolari a spalle, collo e schiena causate dalla postura durante l’allattamento
- Migliorare la qualità e la quantità del latte materno agendo sul sistema linfatico e psicologico; può alleviare le infiammazioni
- Recuperare la tonicità addominale e perineale attraverso semplici e delicati esercizi
- Supportare disagi emozionali e sostenere in caso di parto difficoltoso o traumatico
- Rilassamento generale e recupero dell’energia perduta
- Accompagnare l’organismo durante il riassetto fisiologico di visceri e organi
- Aiutare a risolvere e attenuare i piccoli fastidi del neonato nei primi mesi (coliche e stipsi)
Lo Shiatsu non sostituisce le cure e le diagnosi mediche ma può essere un gran sostegno
Come prenotare il Trattamento Shiatsu Post-Parto?
A scelta puoi ricevere il trattamento :
a Domicilio (Milano Sud e Provincia Sud)
oppure presso lo Studio a Trezzano Sul Naviglio su prenotazione
contattami a info@shiatsuangelapaduano.com oppure al 333.4579550 anche con Whatsapp
Lo Shiatsu non sostituisce le cure e le diagnosi mediche ma può essere un gran sostegno per migliorare lo stato di benessere generale